Dormire ad Arezzo

Trova un posto in cui dormire a Arezzo scegliendolo tra i nostri hotel, bed and brekfast, affittacamere, agriturismo, case vacanza, appartamenti e ville presenti nella rinomata città di Arezzo. Arezzo è una delle principali destinazioni dei turisti che visitano a Toscana.

Tutte le strutture presenti ad Arezzo sono selezionate e proposte da Dormire in Toscana .it


Per gli operatori turistici di Arezzo

Hai una struttura turistica ad Arezzo? Puoi promuoverla al meglio attraverso le pagine ed i contenuti di Dormire in Toscana.it

Richiedi una visita del nostro incaricato di zona, che valuterà la possibilità di accogliervi all'interno del nostro portale. Questo sia per offrire a Voi un migliore servizio, sia per garantire alle migliaia di utenti che tutti i giorni visitano le nostre pagine una buona e garantita selezione di hotel, affittacamere, case vacanza, agriturismo bed and breakfast e ville presenti ad Arezzo. Iscriviti subito a Dormire in toscana .it


Ad Arezzo sono presenti 2 alberghi, 2 agriturismo, 1 affittacamere, 1 appartamenti, 3 case vacanza, 0 ville, 2 bed and breakfast, 0 campeggi.

Visualizza le strutture turistiche sulla mappa della zona di Arezzo :

Legenda: Alberghi Alberghi, Bed and Breakfast Bed and Breakfast, Affittacamere Affittacamere, Case Vacanza Case Vacanza & Campeggi, Appartamenti Appartamenti, Agriturismo Agriturismo, Ville Ville


Informazioni su Arezzo :

Il comune di Arezzo è situato alla confluenza di tre delle quattro vallate che compongono la sua provincia. Direttamente a Nord della città ha inizio il Casentino, che è la valle percorsa dal primo tratto dell'Arno; a Nord-Ovest si trova il Valdarno Superiore, sempre percorso dall'Arno nel tratto che scorre fra Arezzo e Firenze; a Sud si trova la Val di Chiana, una pianura ricavata dalla bonifica di preesistenti paludi, il cui più importante corso d'acqua è il canale maestro della Chiana. Tramite l'agevole valico del Torrino e la valle del Cerfone, si ha accesso a Est alla quarta vallata, la Valtiberina, percorsa dal primo tratto del Tevere.

Il territorio del comune è molto ampio e vario: si passa dalla pianura che si apre sulla Val di Chiana e sull'Arno, alle colline, a Sud della città, a zone montuose, soprattutto ad Est. I comuni confinanti sono numerosi: sul lato Val di Chiana ci sono Civitella in Val di Chiana e Castiglion Fiorentino; sul lato Valdarno superiore ci sono Laterina e Castiglion Fibocchi; sul lato Casentino c'è Capolona; sul lato Val Tiberina ci sono Anghiari e Monterchi e la provincia di Perugia, in Umbria.

Clima di Arezzo

Il clima della città di Arezzo e delle zone limitrofe presenta le caratteristiche di continentalità più accentuate di tutta la Toscana, vista la lontananza dal mare e la posizione a cavallo tra il Valdarno e la Val di Chiana con la dorsale appenninica nelle relative vicinanze. Le precipitazioni presentano un carattere irregolare, perché la zona può essere influenzata sia dalle correnti umide atlantiche che da quelle secche continentali provenienti da settentrione e da oriente. L'escursione termica risulta elevata sia nei valori giornalieri che annui.

Nella tabella sottostante sono riportati i valori medi che si registrano nei dintorni di Arezzo ma possono essere considerati attendibili anche per la città. (Tratto da Wikipedia)

Foto di Arezzo

Nella foto: il duomo di Arezzo

Le nostre proposte a Arezzo

Ricerca semplificata