Spazio Sponsor

Introduzione

Nasce a Firenze il Bed & Breakfast “Casa dei Tintori” .

Una residenza raffinata e tranquilla restituita alla città dopo un accurato restauro per offrire agli amanti del Medioevo fiorentino una splendida vacanza nello spirito della migliore tradizione italiana del Bed & Breakfast .

La casa, costruita nel XIII secolo come un grande opificio per la tessitura della lana e la tintura dei tessuti, è ubicata in Corso dei Tintori al n. 33 - FIRENZE , a pochi metri dall'Arno, in quel Borgo di S. Croce che fu l'area di massima concentrazione delle antiche botteghe appartenute all'Arte dei Tintori .

Nel cuore del centro storico sarete nel luogo ideale per riposare e dedicarvi alla conoscenza di Firenze ed alle escursioni nei suoi dintorni.

Descrizione alloggi

Le cinque stanze disponibili, una singola, tre doppie e una quadrupla, sono dotate di bagno privato e arredate con mobili d'epoca e tessuti che ripropongono i colori della tradizione fiorentina dell' “Arte dei Tintori”. In ogni stanza è disponibile la TV, la climatizzazione e la cassetta di sicurezza.I bagni sono ampi, tutti dotati di cabina doccia e asciugacapelli. Nella saletta d'ingresso gli ospiti dispongono gratuitamente di una postazione Internet veloce. Nella grande e fresca terrazza è possibile rilassarsi leggendo un buon libro della ricca biblioteca della casa. Su richiesta possiamo inoltre:

* prenotare la visita ai musei di Firenze

* farvi parcheggiare la bici nel nostro garage

* prenotare la sosta auto in un garage vicino casa

* disporre di una baby sitter

Cosa č possibile visitare..

Il B&B “La Casa dei Tintori” è situato nel cuore del centro storico di Firenze in Corso dei Tintori 33, a pochi metri da Piazza S. Croce le dal Lungarno delle Grazie, lungo il percorso monumentale che conduce a Piazza della Signoria e agli Uffizi. Siete dunque nel luogo ideale per riposare e dedicarvi alla conoscenza di Firenze ed alle escursioni nei suoi dintorni.
Dal Corso dei Tintori infatti, in pochi minuti, è possibile raggiungere a piedi la Piazza del Duomo, la Piazza della Signoria, la Galleria degli Uffizi, il Ponte Vecchio e  tutti quei  luoghi che sono il simbolo del Medioevo e del Rinascimento fiorentino e che, da sempre, rendono la città di Firenze una delle mete più ambite del turismo culturale internazionale . La stazione ferroviaria di Santa Maria Novella è raggiungibile a piedi in venti minuti

 

Bed and Breakfast Casa Dei Tintori

 Casa Dei Tintori

 Casa Dei Tintori

Prenota o richiedi disponibilità per