Le Nostre Proposte di Firenze

Le migliori strutture turistiche di Firenze!

Dormire a Firenze

Trova un posto in cui dormire scegliendolo tra i nostri hotel, bed and brekfast, affittacamere, agriturismo, case vacanza, appartamenti e ville presenti nella rinomata città di Firenze, conosciuta in tutto il mondo per i tanti monumenti e musei presenti. Firenze è una delle principali destinazioni dei turisti che visitano l'italia.

Tutte le strutture presenti sono selezionate e proposte da Dormire in Toscana .it


COSA CERCHI A FIRENZE?

Per gli operatori turistici di Firenze

Hai una struttura turistica a Firenze? Puoi promuoverla al meglio attraverso le pagine ed i contenuti di Dormire in Toscana.it

Richiedi una visita del nostro incaricato di zona, che valuterà la possibilità di accogliervi all'interno del nostro portale. Questo sia per offrire a Voi un migliore servizio, sia per garantire alle migliaia di utenti che tutti i giorni visitano le nostre pagine una buona e garantita selezione di hotel, affittacamere, case vacanza, agriturismo bed and breakfast e ville presenti a Firenze. Iscriviti subito a Dormire in toscana .it


A Firenze sono presenti 27 alberghi, 4 agriturismo, 11 affittacamere, 6 appartamenti, 4 case vacanza, 1 ville, 19 bed and breakfast, 0 campeggi.

Visualizza le strutture turistiche sulla mappa della zona di Firenze :

Legenda: Alberghi Alberghi, Bed and Breakfast Bed and Breakfast, Affittacamere Affittacamere, Case Vacanza Case Vacanza & Campeggi, Appartamenti Appartamenti, Agriturismo Agriturismo, Ville Ville


Informazioni su Firenze :

Nel cuore di Firenze si trova la Fontana del Nettuno, detta dai fiorentini "Biancone", un capolavoro di scultura marmorea ad opera dell'Ammannati, posta allo sbocco di un acquedotto romano ancora funzionante. Il fiume Arno, che passa in mezzo alla parte vecchia di Firenze, occupa un posto nella storia di Firenze alla pari con la gente che ci vive. Storicamente, la popolazione Fiorentina ha una relazione di odio-amore con l'Arno, il quale ha portato alternativamente i vantaggi del commercio, e i disastri delle alluvioni. Uno dei ponti, in particolare, è unico: il Ponte Vecchio, caratteristico per la moltitudine di importanti gioiellerie costruite su di esso. Realizzato per la prima volta dagli Etruschi in tempi molto antichi, questo ponte è l'unico della città ad essere passato indenne attraverso la seconda guerra mondiale.

Il palazzo più famoso di Firenze è Palazzo Vecchio, che è diventato un monumento alla famiglia de' Medici che dominò Firenze durante il XV secolo. Vicino si trova la Galleria degli Uffizi, uno dei musei d'arte più rinomati al mondo. Oltre agli Uffizi, Firenze conta altri musei che sarebbero l'attrazione artistica principale di quasi ogni altra grande città del mondo: il Bargello si concentra sulla scultura, e ospita molti capolavori di Donatello, Giambologna e Michelangelo. La collezione dell' Accademia ospita il David di Michelangelo e i suoi Prigioni (Schiavi).

Sulla riva sinistra dell'Arno, (oltrarno per i fiorentini) si trova il grande Palazzo Pitti, decorato con la collezione privata dei Medici. Dietro al Palazzo si trova il Giardino di Boboli di Firenze, elaboratamente decorato con molte interessanti sculture.

Probabilmente unico nel suo genere è il Corridoio vasariano, un percorso sopraelevato che collega Palazzo Vecchio con Palazzo Pitti passando per la Galleria degli Uffizi e sopra il Ponte Vecchio, al suo interno è presente una vasta collezione di autoritratti e una parte di ritratti del seicento e del settecento.

La chiesa di Santa Croce contiene tra i molti, le tombe monumentali di Galileo, Michelangelo ed un cenotafio a Dante Alighieri (in realtà seppellito a Ravenna) e altre persone famose della storia fiorentina.

La gemma architetturale di Firenze è la cattedrale di Santa Maria del Fiore, conosciuta semplicemente come "il Duomo". La magnificente cupola fu progettata da Filippo Brunelleschi, e il vicino campanile da Giotto. Anche l'adiacente battistero è degno di nota, con le porte bronzee formate da formelle trilobate che premiarono il Ghiberti, nel concorso del 1401 che vide come partecipanti anche Donatello e Brunelleschi. Da segnalare anche la chiesa di Santa Maria Novella e Orsanmichele ed il Museo di San Marco di Firenze . (Tratto da Wikipedia)

Immagine di firenze

Nella foto: il Duomo

Le nostre proposte a Firenze

Ricerca semplificata