Dormire a Pistoia

Trova un posto in cui dormire a Pistoia scegliendolo tra i nostri hotel, bed and brekfast, affittacamere, agriturismo, case vacanza, appartamenti e ville presenti nella rinomata città di Pistoia.

Pistoia è una delle principali destinazioni dei turisti che visitano l'italia e la Toscana.

Tutte le strutture presenti a Pistoia sono selezionate e proposte da Dormire in Toscana .it


Per gli operatori turistici di Pistoia

Hai una struttura turistica a Pisotia? Puoi promuoverla al meglio attraverso le pagine ed i contenuti di Dormire in Toscana.it

Richiedi una visita del nostro incaricato di zona, che valuterà la possibilità di accogliervi all'interno del nostro portale. Questo sia per offrire a Voi un migliore servizio, sia per garantire alle migliaia di utenti che tutti i giorni visitano le nostre pagine una buona e garantita selezione di hotel, affittacamere, case vacanza, agriturismo bed and breakfast e ville presenti a Pistoia. Iscriviti subito a Dormire in toscana .it


A Pistoia sono presenti 1 alberghi, 3 agriturismo, 1 affittacamere, 1 appartamenti, 2 case vacanza, 0 ville, 5 bed and breakfast, 0 campeggi.

Visualizza le strutture turistiche sulla mappa della zona di Pistoia :

Legenda: Alberghi Alberghi, Bed and Breakfast Bed and Breakfast, Affittacamere Affittacamere, Case Vacanza Case Vacanza & Campeggi, Appartamenti Appartamenti, Agriturismo Agriturismo, Ville Ville


Informazioni su Pistoia :

La città di Pistoia è particolarmente ricca di pregevoli monumenti romanici e rinascimentali (in particolare chiese) e soprattutto può vantare una delle più suggestive piazze d'Italia: Piazza del Duomo ( nella foto in basso).

Il centro storico

Il centro geometrico di Pistoia è piazza del Duomo, monumentale fulcro sia del potere civile che ecclesiastico che comprende svariate architetture di pregio quali:

Al di fuori della piazza ma sempre nel centro storico cittadino sono presenti altri monumentei di rilevante interesse artistico quali:

stile romanico:

stile rinascimentale:

In stile barocco:

Importanti sono poi:

Le mura di Pistoia

La città di Pistoia è circondata inoltre da mura trecentesche che in origine includevano quattro porte di accesso: Porta al Borgo, Porta San Marco, Porta Carratica e Porta Lucchese; purtropo di esse non rimane traccia in quanto demolite nei primi anni del Novecento.

Di rilievo anche la Fortezza medicea di Santa Barbara, costruita nel Cinquecento dai Fiorentini. (Tratto da Wikipedia)

Fotografia di Pistoia

Nella foto: Piazza del Duomo di Pistoia

Le nostre proposte

Ricerca semplificata