Hai una struttura turistica?

ISCRIVILA


Dormire a Pisa

Trova un posto in cui dormire scegliendolo tra i nostri hotel, bed and brekfast, affittacamere, agriturismo, case vacanza, appartamenti e ville presenti nella rinomata città di Pisa, conosciuta in tutto il mondo per la bellissima Piazza dei Miracoli, caratterizzata dalla Torre di Pisa, o torre pendente.

Pisa è una delle principali destinazioni dei turisti che visitano l'italia e la Toscana.

Tutte le strutture presenti a Pisa sono selezionate e proposte da Dormire in Toscana .it


Per gli operatori turistici di Pisa

Hai una struttura turistica a Pisa? Puoi promuoverla al meglio attraverso le pagine ed i contenuti di Dormire in Toscana.it

Richiedi una visita del nostro incaricato di zona, che valuterà la possibilità di accogliervi all'interno del nostro portale. Questo sia per offrire a Voi un migliore servizio, sia per garantire alle migliaia di utenti che tutti i giorni visitano le nostre pagine una buona e garantita selezione di hotel, affittacamere, case vacanza, agriturismo bed and breakfast e ville presenti a Pisa. Iscriviti subito a Dormire in toscana .it


A Pisa sono presenti 15 alberghi, 1 agriturismo, 10 affittacamere, 7 appartamenti, 0 case vacanza, 0 ville, 13 bed and breakfast, 0 campeggi.

Visualizza le strutture turistiche sulla mappa della zona di Pisa :

Legenda: Alberghi Alberghi, Bed and Breakfast Bed and Breakfast, Affittacamere Affittacamere, Case Vacanza Case Vacanza & Campeggi, Appartamenti Appartamenti, Agriturismo Agriturismo, Ville Ville


 

Le attività commerciali di Pisa

Ristoranti PISA

Torrefazioni Caffè

Informazioni su Pisa :

Pisa è un comune della Toscana ed il capoluogo della omonima provincia di Pisa. Ospita il più importante aeroporto della Regione, il "Galileo Galilei", ed è sede di ben tre istituzioni universitarie.

Tra i monumenti più importanti della città di Pisa vi è, nella celebre Piazza dei Miracoli, dichiarata patrimonio dell'umanità, la cattedrale costruita interamente in marmo tra il 1064 ed il 1118, in stile romanico, con i suoi portali in bronzo di Bonanno Pisano ed il pulpito di Giovanni Pisano. Nella piazza svetta la caratteristica Torre pendente del XII secolo, alta 55 metri, che acquisì la sua caratteristica inclinazione immediatamente dopo l'inizio della sua costruzione.

Da notare la presenza a Pisa di almeno tre torri pendenti, una, la più nota, in Piazza dei Miracoli vicina all'estremità nord della centrale Via Santa Maria, accanto al duomo; la seconda costituita dal campanile della Chiesa di San Nicola, all'estremità opposta di via Santa Maria, vicino al Lungarno; la terza, a metà strada del lungofiume delle Piagge situato nella parte est della città, è il campanile della chiesa di San Michele degli Scalzi (in questo caso anche la chiesa è pendente). (Tratto da Wikipedia)

Foto piazza dei Miracoli

Nella foto: Piazza dei miracoli

Le nostre proposte a Pisa

Ricerca semplificata