Dormire a Siena

Trova un posto in cui dormire a Siena scegliendolo tra i nostri hotel, bed and brekfast, affittacamere, agriturismo, case vacanza, appartamenti e ville presenti nella rinomata città di Siena .

La città di Siena è rinomata per la propria Piazza del Campo dove si corre il famoso Palio di Siena.

Siena è una delle principali destinazioni dei turisti che visitano la Toscana.

Tutte le strutture presenti a Siena sono selezionate e proposte da Dormire in Toscana .it


Per gli operatori turistici di Siena

Hai una struttura turistica a Siena? Puoi promuoverla al meglio attraverso le pagine ed i contenuti di Dormire in Toscana.it

Richiedi una visita del nostro incaricato di zona, che valuterà la possibilità di accogliervi all'interno del nostro portale. Questo sia per offrire a Voi un migliore servizio, sia per garantire alle migliaia di utenti che tutti i giorni visitano le nostre pagine una buona e garantita selezione di hotel, affittacamere, case vacanza, agriturismo bed and breakfast e ville presenti a Siena. Iscriviti subito a Dormire in toscana .it


A Siena sono presenti 2 alberghi, 7 agriturismo, 3 affittacamere, 4 appartamenti, 0 case vacanza, 0 ville, 4 bed and breakfast, 0 campeggi.

Visualizza le strutture turistiche sulla mappa della zona di Siena :

Legenda: Alberghi Alberghi, Bed and Breakfast Bed and Breakfast, Affittacamere Affittacamere, Case Vacanza Case Vacanza & Campeggi, Appartamenti Appartamenti, Agriturismo Agriturismo, Ville Ville


Informazioni su Siena :

Siena è un comune della Toscana di 55.000 abitanti circa, capoluogo dell'omonima provincia di Siena.

La città di Siena è universalmente conosciuta per il suo patrimonio artistico e per la sostanziale unità stilistica del suo arredo urbano medievale.

È stata dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità.

Turismo a Siena

Il turismo è sicuramente un'attività trainante, data la fama di Siena e il numero di turisti che questa attira. La visione di Siena come città-museo limita le presenza a visite giornaliere. Solo negli ultimi anni si sta cercando di costruire una serie di iniziative permanenti nel territorio di Siena, allo scopo di attirare una presenza più costante e con periodi di permanenza superiori alle poche ore.

Artigianato di Siena

L'artigianato mantiene in carattere di "bottega" o di impresa familiare. Oltre alle attività classiche necessarie a qualunque città, si segnalano quelle legate al restauro e alle arti "maggiori": restauratori, decoratori, falegnami specializzati in mobili antichi.
Nella scia della tradizione antica, esistono ancora a Siena arti e mestieri considerati anacronistici in altre località: "lustrini" (lucidatori di mobili, specialmente antichi), pittori di icone, copiatori di opere pittoriche antiche, ricamatrici in stile senese (con temi classici senesi, come le cerve presenti negli intarsi del pavimento del Duomo).
Va detto che i confini di queste arti minori sono spesso sfumati e che molti artigiani spaziano in più campi o che alcuni artisti "maggiori" non disdegnano l'esercizio di artigianati minori.

Il Palio di Siena in Piazza del Campo

Il 2 luglio e il 16 agosto a Siena, in Piazza del Campo, si svolge il tradizionale Palio, una corsa di cavalli montati a pelo (cioè senza sella) tra le diverse contrade di Siena che monopolizza l'attenzione della città per diversi giorni; questo è dato dal fatto che il palio non è esclusivamente una manifestazione storica o la rivisitazione di un'antica giostra medievale, ma è l'espressione dell'antichissima e radicata tradizione senese. Il palio è ben lungi dall'essere una manifestazione che si possa gabellare in "pochi giorni", ma è il frutto di un'accurata e maniacale organizzazione da parte delle contrade cittadine, che conducono un'intensa vita sociale ed associativa durante tutto l'arco dell'anno.

Il Palio richiama anche molti turisti ed è seguito in diretta da molte televisioni. (Tratto da Wikipedia)

Fotografia di Siena

Nella foto: Piazza del Campo di Siena

Le nostre proposte

Ricerca semplificata